domenica 20 dicembre 2009

a volte ritornano e non si riconoscono

e se poi alla fine è come la storia delle foto di classe?

mi spiego, quando rivedi delle foto vecchie in genere, hai la percezione della differenza d'immagine. nel caso della foto di classe, hai come un uno shock estetico-percettivo, se così si può dire, tra le deiverse percezioni che avevi e che hai ora. non parlo solo dell'aspetto anni 90 o anni 70 o che so io, quello di cui parlo è quell'embrione di sensazione che sta giusto sull'uscio del pensiero che realizza le varie differenze. è una frazione di secondo, un attimo, poi scompare.

se pensi all'epidemia che sta uccidendo miliardi di peli di sopracciglia adolescenti attaccate su corpi maschili adolescenti, ti chiedi: non sarà che fra di loro, i ragazzi fra i 16 ed i 19 ed in alcuni casi più gravi oltre i 20, non hanno la stessa percezione visiva che, per esempio, ho io o tu? e loro come vedono l'immagine dei visi delle persone che non si spennano le sopracciglia? vale lo stesso per le loro compagne?
è contagioso?

forse, in un futuro dalle sopracciglia fine, quando si guarderà una foto di oggi non si avrà lo shock da foto di classe.
forse sarà il contrario, cosa che francamente spero vivamente.

mi porto dentro questi dubbi amletici avvolto in coperte di pile, fuori una milano di bianco vestita mi fa l'occhiolino per lo shopping natalizio..

1 commento:

Bernaud ha detto...

momenti di vita.
viaggi di ritorno.
radici ritornate.
cagate.
carne ammassata.
puzza.
pianura.
valisci.
napoletano di turno.
coppia coppia.
controllore indulgente.
racconti.
di se stesso.
voglia di casa.
in fondo l'importante è la "freschezza"