domenica 2 dicembre 2007

cronaca anatomicamente finalizzata di una visita al Louvre

il venerdì sera, se hai meno di 26 anni, entri gratis al Louvre. ci puoi restare fino alle 22. Mi è sembrata una cosa niente male, soprattutto dopo 8 ore, e dico 8, davanti al computer cui sono davanti adesso a cercare di trovare un filo conduttore in quello che sto facendo qui.
Bref.
Vi dico subito che lo scopo della mia visita è stato quello di trovare, tra tutte le statue, il fondoschiena più bello del louvre, miss chiappe dure louvre. parliamo di al femminile o al massimo ermafrodita, i fondoschiena maschili, ho notato, sono più o meno sempre gli stessi, a mandolino ed atletici, non sembrano molto interessanti. ecco li ho trovati monotoni, nonostante la perfezione del "guerriero di villa borghese" circa II sec. d. C.
quanto segue è il risultato dei miei gusti personali in fatto di culi, è il risultato di una accurata visita solitaria fra gli immensi spazi del louvre, sotto l'effetto di sostanze psicotrope con una punta di kir.
Al settimo posto troviamo l'Euridice morente del Nonteuil, siamo più o meno nel XVII sec. e quello che posso dire, nel digiuno della mia cultura artistica, è che gli scultori francesi in quel periodo riproducevano molto, per lop meno in fatto di nomi, ciò che i greci ed i romani avevano fatto.donna dlla corporatura forte, in lei ho apprezzato la rotondità dei glutei e la pronunciata curvatura dei fianchi. (le funzionalità di questo blog non mi permettono di girare la foto, è il settimo posto, accontentatevi così!)


il sesto posto se lo aggiudicano "le tre grazie", se lo meritano per lo meno sul piano della quantità.


un'afrodite detta anche venere d'esquilino (spero di aver letto bene) anche qui siamo nel II sec. d. C.. era messa nell'angolo di una stanza, con poca luce, ma non mi è sfuggita, l'armonia delle forme le conferiscono un onorevole quinto posto. (svp, girare testa).


adesso inizia a farsi interessante, purtroppo occorrerà ancora inclinare un pò a testa per dei gaps tecnici, ma questo signore e signori è un gran bel fondoschiena, appartiene alla Bagnante detta anche la Venere, scultura francese:


siamo sul podio. ho faticato molto nel decidere l'ordine dei primi tre. si tratta dell'ermafrodite addormentato, e a questo punto le parole non servono a molto:


siamo al secondo posto, qualcosa di straordinario, anche se vista da dietro, amore e psiche del canova:


medaglio d'oro alla dircé del Bartolini, complice la postura:

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sul podio, solo potevi scegliere un settimo posto migliore, e in ogni caso sei un mostro di perversione

Anonimo ha detto...

nonostante l'impegno a introdurre nel blog un elemento di novità,vedi l'ultimo post con annesse foto,peraltro mal poste,i migliori rimangono di gran lunga quelli brevi,fantasiosi,taglienti,lo dimostrano i numerosi commenti e lo confermano i pochi che vengono dedicati ai pipponi che a volte spari,credo per riempire il blog
saluti e baci made in bo

Anonimo ha detto...

uhe' a' il "che" consilio di fra' erneste.....

Anonimo ha detto...

*****

Anonimo ha detto...

gli asterischi girateli dove non batte il sole

Anonimo ha detto...

Salve a tutti voi Io apprezzato la tua progetto in questa comunita si sta facendo un bel lavoro anche dare uno sguardo a il mio sito web a http://www.titanpokerbonus50gratisfpi.pokersemdeposito.com/ circa di giocare a poker online e esprimere le vostre opinioni!
scusa mio cattivo italiano
ciau