mercoledì 9 settembre 2009

834 (Standing on the verge of getting it on)

infilami in un edificio tutto di cemento, spazi ampi, molto ampi e, al piano terra, tanta luce naturale, finestre cosi' pulite che non ci crederesti, haivohglia a strofinare i vetri delle finestre di casa, magari per una fissazione tutta al naturale, niente da fare, non otterrai mai un effetto simile; infilami in un edificio di cemento, dicevo, ed al primo piano noto muri ricoperti di legno e le luci sono al neon - odio le luci al neoin se sono nei ristoranti, in un edificio del genere s ene puö discutere - file inimmaginabili di ragazzi, di tutti i colori e di svariate gradazioni di cattivo gusto nel vestire. loro ostentano serieta', io ostento intransigenza verso l'ambiente, in particolare verso le persone che occupano i gradini piü alti della sopra citata scala di gradazione di cattivo gusto. sono quasi tutte donne, il che è peggio se si parla di cattivo gusto. mi offrono un caffè nenahce troppo annacquato, mi siedo per terra come fanno tutti, li vedo intenti e concentrati a compilare dei questionari che credo seri, dö uno saguardo e capisco che si tratta di quei questionari di valutazione socio-marketinghiani del cazzo che servono alla struttura che ti offre un servizio per migliorarlo. mi fermo un attimo e mi chiedo come mai tutti spendano tanta energia per compilare per bene i suddetti questionari, mi accorgo persino che rispondono alle domande aperte. io, che ho deciso di essere intransigente a priori, spunto tutte le risposte negative "insuffisant", sbarro le domande a risposta aperta e quasi accartoccio il foglio macchiandolo di caffè prima di consegnarlo, cosi'. probabilmente, questi questionari funzionano ed esistono società migliori, l'utopia pare quasi un concetto meno utopico dove mi trovo ora, ma non mi va di meravilgliarmi, non so il perchè, ma so il percome: essendo intransigente, per una questione di coerenza con una decisione presa a priori.
mentre il tempo passa é giunta l'ora dell'inoclonnamento della fila, mi alzo in piedi ed infilo le cuffiette dell'ipod nel posto in cui si infilano. play. le ginocchia iniziano a dondolare, i capelli a muoversi davanti agli occhi, tutti sono seri e non li vedo piü.. come in controluce alla realtà fisica in cui mi trovo, come una sovrapposizione tridinmensionale ed eterea, scorgo una massa di gente danzante, sullo sfondo il mare con una luna piena che dipinge uno specchio argenteo sulla superficie scura dell'acqua. la meravigliosa mia amica con due g&t in mano che salta e danza ed è bagnata come se le avessero fatto un gavettone, salta e ride e perde il fiato, sbatte, perde il contenuto dei bicchieri, perde il contenuto dei polmoni, ma salta e ride e continua a saltare e ridere finche non lo faccio anch'io-; un'altra meraviglia di amico che sta per decollare sulla pista, ha delle alette attaccate ai talloni, come hermes; piü in là una spalla snodata, un braccio in aria, delle sopraccialgia inarcate che mi guardano dal basso, le braccia alate, i gavettoni, il gin tonic, un amico torna dalla spiaggia dopo essere scomparso per un pö, quest'anno è andato forte. finisce la playlist del djset di dj set che sarei io, ritorna il silenzio quasi austero, ma ordinato e rilassato, mi riscorpo con un sorriso a tutti denti, una montagna di fogli nelle mani ed un fogliettino verde come quelli del supermercato con un numerino sopra che è il medesimo numero che lampeggia su uno schermo davanti a me. Moessiè dematis!

ps nella foto sulla tessera universitaria che mi è stata data dopo tre ore di file e fogli, sembro un surfista, spero rimanga quella per sempre..

5 commenti:

squapa ha detto...

ma il premio freschezza poi..??

Anonimo ha detto...

io commossa...non piangevo dal 2005. dj set & Co.
butterflytoyou24
ps.il premio freschezza pubblicalo! mercie beaucoup

Anonimo ha detto...

Per quanto concerne il "Premio Freschezza Estate 2009", state abusando della mia pazienza!!!!
Bello il post, molto evocatico di tempi che sembrano già lontani....

Beranaud "Ever Green"

squapy ha detto...

Beranaud fossi in te prenderei in considerazione lo sprint finale del DJ..me facia mpaccire!

Anonimo ha detto...

errata corrige:

leggi BERNAUD EVER GREEN