venerdì 11 settembre 2009

l'alluce verde

dopo ripetute sollecitazioni, innumerevoli citazioni, richiami diretti ed indiretti, è giunto il momento. in verità siamo anche un pò in ritardo, l'anno precedente il premio fu conferito all'unanimità e verbalmente durante il mese di agosto, poi venne formalizzato in seguito: LINK

si tratta di una storia di outsider, di ballottaggi e di serate iniziate così e finite alla frutta. tra i candidati anche il sottoscritto già vincitore in passato, poi defilatosi per manifesta inferiorità verso colui che si prospettava il FRESCHEZZA della più volte citata ed ormai conclusa estate- giuro che è l'ultima volta che ne parlo!
il suddetto presunto freschezza, rivelatosi poi un se-dicente ed a tratti
da-altri-dicente freschezza fra cui, come detto, il sottoscritto, ha visto sgretolarsi la gloria fra le mani, come un cumulo di sabbia asciutta che scivola via tra l'anulare ed il mignolo.
è successo che in una sola settimana, cioè in 168 ore, una leggiadra e rediviva donna ha come iniziato a spruzzare da tutti i pori granita al sapore di vita, procurando refrigerio ed ilarità - appunto - a chi le stava accanto.
non me ne voglia il caro amico, al quale vanno gli onori delle armi, che , combattivo fino all'ultimo, forse si è reso colpevole di essere stato troppo sicuro della vittoria e proprio per questo è caduto dall'alto.
complice forse l'assenza di regole o forse la tensione che volente o dolente ad un certo punto questi ha iniziato a comunicare proprio durante la riscossa della vincitrice, il caro amico ha ceduto il passo e, come in un'equazione, è avvenuto il sorpasso.

Prima di conferire, vorrei spendere qualche parola sulla natura del premio incarnando forse ciò che esso non significa e non rappresenta. si tratta della freschezza, quel tipo di freschezza che può essere piacevole anche quando fa freddo e che quindi non conosce il suo opposto nel medesimo genere (es. freddo-caldo). si tratta di un valore che tende all'assoluto, che non ha opposti fra cui scegliere, la freschezza è la freschezza, si può essere freschi o non si può essere freschi. ovviamente se non si è freschi si è altre cose ma non del medesimo genere, ad esempio pesanti o tesi o scialbi o morigerati e chi più ne ha più ne metta LINK (si consiglia di dare un'occhiata al link dopo aver letto il post. frase che non si può sentire, ma in italiano suonava peggio "dare un'occhiata al collegamento dopo aver letto il testo pubblicato")

Sottolineo, infine, che è proprio l'assenza di regole che caratterizza l'importanza del premio. ciò che conta è l'impressione lasciata ai giurati- anche se non vi sono giurati propriamente detti - una sensazione quasi impercettibile e difficile da formalizzare, un barlume che fa esprimere il genio, quand'anche questo sia una componente pari allo 0,0001% della nostra persona.

ciancio alle bande, è con i migliori auguri del caso che il premio freschezza 2009 viene conferito sul filo di lana alla signorina butterflyforyou24, già loso24.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho deciso di prendere carta e penna o meglio, pc e tastiera, per scrivere del mio completo dissenso riguardo l'assegnazione del "Premio Freschezza Estate 2009.
Questo non vuole essere un atto polemico ma soltanto la constatazione che i criteri utilizzati nell'assegnazione delle stesso, seppur consapevolmente arbitrari, sono andati ben oltre la logica comune ed il buon senso non rispettando minimamente quella che doveva essere una valutazione oggettiva dei fatti.
Pertanto sentendomi defraudato di un premio che obbiettivamente, doveva essermi riconosciuto e constatando che negli anni passati, personalmente, mi sono sempre attenuto ad un comportamento corretto nei confronti del giudizio dato sui vincitori, ritiro la mia richiesta di assegnazione premio e di più comunico che mai più prenderò parte ad una manifestazione che di logico e democratico ha ben poco.
Tenetelo pure il Vostro premio e, se possibile, andate a cagarare Voi e lo stesso.
Cordialmente.
Bernaud "Ever Green"

squapy ha detto...

..a cagare e per le prossime 168 ore andate a fare pugnett che le sapete fare benissimo....

Anonimo ha detto...

ricevo con piacere il dissenso espresso in tono editorialista. non siamo mai stati democratici e soprattutto logici. per di più volevo rimarcare che la candidatura non avviene per mezzo di un atto formale, ma avviene e basta. allo stesso modo il ritiro non avviene per mezzo di un atto del ritirato, per esempio il mio ritiro non l'ho deciso io, è avvenuto e basta. in ogni caso a nome di tutti ringrazio per la partecipazione e per il successivo dibattito. ringrazio ache te, caro nobil frechezza decaduto. si sapeva in anticipo che la manifestazione 2009 avrebbe creato polemiche, ha proceduto a singhiozzi, un premio che ha avuto il comportamento delle onde fra i giorni di scirocco e di tramontana, un premio che, in definitiva, giunto alla sua terza edizione, inizia a fare storia. angelo d.j.set

Anonimo ha detto...

state calmi!..barnaud se continui così nemmeno l'anno prossimo lo vincerai...si può fare in una settimana tutto ciò che non si può fare in un mese...o due....perciò siamo...siate obiettivi...
giàlosapevo24

Anonimo ha detto...

con mio sommo rammarico devo constatare che l'obbiettività e l'onestà intellettuale sono pregi che non vi appartengono, miei cari e amati amici.Il rammarico non è dato tanto dalla perdita del premio, che come ribadisco potete tenere ben stretto, ma dalla consapevolezza che , in assenza di regole, l'arbitrarietà tra di noi raggiunge livelli ,che per la mia di onestà intellettuale, non posso certamente tollerare.
CORDIALMENTE
Bernaud

Anonimo ha detto...

non aggrappiamoci agli specchi..
s' il vous plait..con questa onestà intellettuale poi....
giàloso24

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare, anche solo dai commenti, è chiaro che il premio freschezza è stato conferito a chi di dovere. angelo d.j.set

Anonimo ha detto...

.........e la freschezza continua....
lo so24

squapalo ha detto...

W LA FIGA

Anonimo ha detto...

caro bernaud,
la informo che sono pienamete d'accordo nei parametri e nelle modalità di assegnazione di suddetto premio,che spetta obbiettivamente alla signorina butterflyforyou24 avendolo meritato con una esploliva espressione di freschezza oserei dire evangelica,bibblica che ricorda le apparizioni dei santi e le madonne. detto questo caro amico "repetita juvant" non denigrarti,sarà per il prossimo anno, anche se il prossimo anno sarà quasi impossibile!mi candido ufficialmente alpremio freschezza 2010!
p.s.
cribbo, e la prima volta ke scrivo 2010,non avvertite una leggera malinconia a non mettere più i 2 zeri centrali.l'abbiamo fatto per 10 anni e lo rifaranno per 990 anni!e prima di noi lo facevano mille anni fà!siamo la generazione o meglio i viventi dublezero.
davidOne

Anonimo ha detto...

gli ever green 2030 si firmano con grande fierezza................ anche perchè dice che posti non ce ne saranno più nè in cielo, nè in terra, fino almeno al 2035... AFFRETTIAMOCI A CODESTO PREMIO.....non sorvoliamo...voliamo.. ....e la freschezza....continua......

losapevogiàdaunpò24

Anonimo ha detto...

PANE E BENE...

Anonimo ha detto...

pane patata e pene.
A.

voglio stare male ha detto...

Sono aperte le inscrizioni per il "PREMIO PIZZA INVERNO 2009-10". Per il vincitore del concorso un trofeo in marmo direttamente dal sud africa!

Anonimo ha detto...

DELIRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

esageratiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

eppure non siete mai stati dei tipi esagerati

Anonimo ha detto...

comunque sia, Alluce verde il post più commentato..l'alluce verde colpisce ancora!!! bene!

Ines Primibilepensiero

Anonimo ha detto...

bella soddisfazione!

Anonimo ha detto...

quasi quasi non pubblico più posto e scrivo solo commenti.
A.d. jset

Anonimo ha detto...

sarebbe una buona idea.solo liberi commenti.i post sono superati come la macchina da scivere o le musicassette