venerdì 11 maggio 2007

come da calendario, forse in anticipo

la stampa nazionale di questi giorni si è occupata molto della vittoria di sarkozy, dei disordini che ha causato, del partito democratico, delle pensioni...tuttavia un articolo mi ha colpito e ci penso ininterrottamente da due giorni: DI CHE COLORE HAI I CAPELLI?
la risposta dentro di me era semplice e scontata, ma quando ho provato a fare delle interviste mi sono sentito spiazzato; risposte del tutto inaspettate hanno minato una delle mie poche certezze della vita. ho traballato, ma sono rimasto in piedi quando non ho più avuto una mia stanza (mi riferisco alla cameretta, che negli anni di una persona subisce tante modificazioni ma mantiene quell'atmosfera, sempre la stessa sin da quando ci dormivi da bambino), ho accettao il fatto che lilly il vagabondo fosse in reltà lilly E il vagabondo con tutte le sue conseguenze di significato perchè così allora quadrava. , mi sono abituato al fatto che il pesce si possa mangiare anche col vino rosso.
Ma quando uno è stato biondo per ventiquattro anni e adesso si sente dire che ha i capelli castani, beh, questo è troppo!
mi sono aggrappato a risposte del tipo castano chiaro, la più interessante è stata biondo timido,
ma il conforto ovviamente l'ho trovato nella mamma, BIONDO CENERE mi ha detto.
tanti auguri a tutte le mamme del mondo, che sono tutte belle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...che carino....

Anonimo ha detto...

Biondo timido ?
Mai sentito!
Favoloso!

Anonimo ha detto...

castano mancato