giovedì 21 gennaio 2010

centro un cerco di gravità permanente I

di fatto, in parecchie situazioni non sa come comportarsi. per esempio, si puo' mandare affanculo qualcuno che prende l'ascensore insieme a te ma sale o, ancora peggio, scende di un solo piano? ed è scorretto prenderlo per il culo con chi rimane nell'ascensore una volta che questi, che sicuramente soffrirà di acido lattico cronico pur senza far niente, se ne é uscito? ed ancora, è sintomo di squilibrio mentale prendere per il culo l'uomo di cui sopra se, pur non essendo rimasto nessuno nell'ascensore, si parla da soli con una striscia di specchio a fare da interlocutore? dando un giudizio sui dubbi comportamentali espressi, si capirà che tipo di persona è Ines Primibilepensiero. Ha un nome significativo, parla molto, all'occorrenza sputa, ma rarissimante esprime pensieri, piu' che altro da' fiato alla bocca. non so se è perchè non abbia pensieri o semplicemente perchè non li vuole esprimere, fatto sta che, incontrando adamo in ascensore, ha inespresso il pensiero di mandarlo affanculo perché questi si era reso colpevole di usare il meccnaismo principalmente antigravitazionale per salire di un solo piano e, per di piu', parlando al telefono.
ancora non lo sanno, ma tra di loro scoppierà un'amore folle, vissuto intensamente per quasi 10 minuti, fra il primo ed il terzo piano, bloccati in un ascensore.
questo principalmente perchè ines, qualunque sia la causa, non esprime pensieri, adamo semplicemente e sicuramente non ne ha.
l'ambiente tutto cromato, ines splendente ma torva ed adamo al solito con camicia nera e colletto bianco. era passato presso l'ufficio "pensieri smarriti" visto che aveva un disperato bisognbo di pensieri per riempirsi la testa e... scusate ma il fatto è che proprio adesso non posso continuare a raccontarvi la storia, mi ha chiamato un mio amico che vuole assolutamente vedermi, dice che mi deve parlare della sua decisione di diventare modella. giuro che gli esprimero' tutti i miei pensieri e, se non ne avro', me li inventero' e, se non riusciro' ad invertarmeli, provero' un'oretta di meditazione in ascensore.

(to be continued)

Nessun commento: