lunedì 18 gennaio 2010

chicchi di verita' (con l'accento e non l'apostrofo)

e te ne dimentichi puntualmente e ti ritrovi con le dita tremolanti sospese sulla tastiera, il cuore che ti sconquassa il torace neanche stessi per andare ad un after di un after di un after che tipo è lunedi' mattina e quando eri uscito di casa era venerdi' sera ed ancora non sei tornato.

in fatto di caffé (leggasi di caffeina) non esistono distinzioni fra droghe leggere e droghe pesanti (leggasi caffé leggeri e caffé pesanti). ed è chiaro che, davanti ad una bevanda marroncina, pensi, dall'alto dell'esperienza del caffè quarta importato in quantità industriali, 'questo è leggero', vado tranquillo. assumi vari bicchieroni di caffe' annaqquato, fai quasi la scena di gustartelo mentre cammini con un bicchiere di cartone in mano della grandezza di un gin&tonic fatto in un bicchiere da mojito.

ed è vero, vai tranquillo per un po'. ma passata un'oretta dall'ultima assunzione, senti salire qualcosa, ti agiti, ti deconcentri, i pensieri che sfrecciano troppo veloci si scontrano e bloccano il traffico nel cervello (mi verrebbe da descirvere una cosa del tipo siamo fatti cosi', ma forse basta l'input).

in casi come questi, il massimo dell'indulgenza verso se stessi è dirsi : 'ok non è giornata'. se te lo dici diventi prodigo (di indulgenza) ed inizi a sprecarla, ne usi un po', non troppa, per gli altri, ne usi un po', troppa, per te anche nel caso in cui, per esempio, ti sbagli sul tempo di permanenza esatto del biscotto nel latte per evitare che questi si rompa.

Visto che l'indulgenza è un bene da spenbdere con parsimonia, a volte è meglio prendersela con la caffeina (leggasi caffe').

4 commenti:

bernaud ha detto...

per l'accento esistono gli appositi tasti: è,é,à,ò!!!!per la caffeina io uso solo nescafè oramai, fa troppo figo!

Anonimo ha detto...

ho la tastiera straniera, tipo che se premo la a come d'abitudine mi viene ä oppure la ö oppure la ü per non parlare della i che mi verrebbe fuori cos$. con l'apostrofo semplifico la sistematica.
saluti

ps la prossima frontiera è il nespresso, what else come dicono ä la pub.

NdA

bernaud ha detto...

poichè la tastiera dello strumento che usi solitamente per editare deve essere funzionale allo scopo ti consiglio di utilizzare il seguente percorso sul tuo pc, opsss mcbook,
Preferenze di Sistema -> Internazionale -> Menu tastiera e di ovviare al problema.

p.s.:il nespresso what else è un normale caffè espresso.io parlavo di caffe american style

Psy ha detto...

Ahahah... Giusto! Nel dubbio, prendiamocela con la caffeina. Mi sembra la soluzione a tutti i miei problemi, vista la quantità di caffè che bevo in una giornata!